top of page

Dalle Caldine al Risorgimento: itinerario tra storia, natura e musica

12 Marzo ore 15.00 - 18.00

CAMMINO GUIDATO LUNGO IL TORRENTE MUGNONE



Con Leonardo Gandi (guida letteraria e ideatore di “Italiano in cammino”) e con la musica e i canti de’ I Suonatori de’ La Leggera della Val di Sieve specializzati in antropologia musicale.

Ritrovo alle ore 15 alla stazione delle Caldine (treno che parte da SMN alle ore 14,40 – arrivo Caldine Fiesole alle 14,52) camminata di circa 2 ore lungo l’argine del Mugnone per poi da Pian del Mugnone salire al santuario di Fonte Lucente e scendere sulla Badia, con momento musicale finale presso il circolo Arci Il Risorgimento (dove vi è possibilità di ristoro). Alle 18 fine dell’evento e possibilità di utilizzare la linea bus 21 e poi 7 per tornare a SMN. Premunirsi di biglietti bus.

Adatto a camminatori non esperti, si consiglia abbigliamento comodo e scarpe per camminare in diverse tipologie di terreno,



costo di 15 euro (10 euro per i soci dell’associazione culturale il palmerino aps) comprende la camminata guidata e il momento ludico, sconti per famiglie con bambini ( consigliati dagli 8 anni in su per la durata del percorso). In caso di maltempo la camminata verrà rimandata.

info e prenotazione : mostre.angeli@palmerino.it

Commentaires


bottom of page